Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Archivio

Rosario Tedesco sulle orme del “Viaggio in Italia” di Goethe lo spettacolo in scena stasera allo Sciaranuova Festival

Di Maria Lombardo |

Sulle tracce de “Il viaggio in Italia” di Goethe, Rosario Tedesco con “Se dico Goethe” viaggia fra vizi e virtù, luoghi comuni e  sorprese, nella geografia e fra le persone.

Uno spettacolo insolito e curioso tanto più che dopo averlo presentato al Goethe Institut di Palermo, adesso l’artista che è anche un viaggiatore a piedi, camminatore-narratore, che nel 2009 ha completato il cammino di Santiago, lo propone stasera con delle varianti all’aperto, fra le vigne dell’Etna, nell’ambito di Sciaranuova Festival organizzato da Planeta nelle campagne di Passopisciaro (Castiglione di Sicilia), con inizio al tramonto.

Tedesco è di Palermo, attore e regista teatrale, formatosi alla scuola di Luca Ronconi e ha collaborato con Antonio Latella. Ha da sempre lavorato con compagnie multiculturali. Dal 2005 ha iniziato a lavorare in Germania presso il Düsseldorfer Schauspielhaus, lo Schauspiel Köln.
 Ha preso parte a produzioni cinematografiche internazionali.

Ad affiancare Rosario Tedesco c’è Paolo Corleoni per audio e luci.  

Lo spettacolo è un diario di viaggio multimediale in cui alle parole del blog si sono alternati tweet, video, suoni e immagini.

Tedesco innesta “un gioco di sradicamento delle nostre idee precostituite, anche su noi stessi”.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: