Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Italia

La ministra: «Proroga restrizioni? Possibile. In Sicilia merci garantite»

Di Redazione |

 ROMA, 18 MAR – «Non è escluso»: lo ha detto la ministra dei trasporti Paola De Micheli a Agorà su Rai3 rispondendo alla domanda se il governo pensa di estendere i provvedimenti oltre il 3 aprile. «Valuteremo sulla base dei numeri» ha detto «sono valutazioni che faremo nei prossimi giorni ma non lo escludo». 

Sul fatto che per la Sicilia e in Sardegna siano state adottate misure che impediscono gli ingressi di persone, la ministra dei Trasporti ha chiarito che «sarà garantito a entrambe le isole l’approvvigionamento delle merci quotidiano». Paola De Micheli ha  sottolineato che «grazie allo straordinario lavoro degli uomini e delle donne della logistica, dei nostri camionisti che non si fermano mai continuiamo a approvvigionare le merci, alimentari e farmaci tutto il paese».

La ministra ha aggiunto che «oggi usciranno le linee guida che ho concordato con i sindacati e le associazioni di categoria per la sicurezza di tutta la filiera della logistica, marittima, aerea e stradale, e su questo punto siamo riusciti a convincere i paesi europei e stranieri a dare accesso totale libero alle nostre merci perche si sono fidati della profondità e della qualità delle nostre scelte». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: