Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Palermo

Termini Imerese, 16enne accoltellato durante rissa versa in gravi condizioni

Di Redazione |

Termini Imerese (Palermo) – Un adolescente di 16 anni è stato accoltellato nel corso di una rissa, la scorsa notte, a Termini Imerese. Il ragazzo è stato portato a Palermo in gravi condizioni. Il presunto aggressore sarebbe stato fermato dai carabinieri.

La rissa è scoppiata per futili motivi in un locale di Termini Imerese e poi proseguita nella villa del Belvedere. Ad accoltellare il ragazzo di 16 anni sarebbe stato un giovane di 20 anni A.P. che si è consegnato poco dopo ai militari. Il magistrato di turno della Procura di Termini Imerese ha disposto il fermo. La giovane vittima è stata operata al Policlinico. Un delicato intervento visto che la lama sarebbe arrivata vicino al cuore. Le indagini sono condotte dai carabinieri di Termini Imerese e dagli agenti del commissariato.

«La tempestività dell’intervento è ancora una volta il frutto di una sinergica collaborazione tra Arma dei carabinieri e polizia di Stato che insieme continuano a garantire un efficace controllo del territorio e una puntuale risposta alle istanze del cittadino». Lo dice il comandante provinciale dei carabinieri di Palermo Antonio Di Stasio, commentando il fermo del giovane di 20 anni che ha ferito a coltellate il sedicenne. La vittima è stata operata nel reparto di Cardiochirurgia dell’ospedale Policlinico di Palermo. Un intervento delicato durato diverse ore. La lama entrata nel petto ha raggiunto il cuore. I medici hanno ricucito l’ampia ferita e bloccato l’emorragia. Il giovane non sarebbe in pericolo di vita. L’aggressore Alessio Pirrone, 20 anni, venditore ambulante insieme al padre, si trova in stato di fermo nel carcere Cavalacci di Termini Imerese. Il caso è stato chiuso in poco tempo. L’aggressore è stato individuato poco dopo il tentato omicidio. Adesso si sta cercando di ricostruire cosa ha fatto scattare l’aggressione. Quale sia stato il motivo, cioè, che ha portato il ventenne ad accoltellare la vittima.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA