Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Palermo

Geox e Diadora donano mascherine all’ospedale Civico di Palermo

Di Redazione |

PALERMO – «In questo momento storico di drammatica emergenza sanitaria che la Sicilia e tutto il Paese stanno attraversando, abbiamo sentito il dovere di sostenere i medici e infermieri impegnati ogni giorno in prima linea nella lotta contro il Covid19». Con queste parole il presidente di Geox Mario Moretti Polegato ha annunciato che il famoso marchio italiano di calzature e abbigliamento ha deciso di donare mascherine all’ospedale Civico Di Cristina Benfratelli per contribuire ad affrontare la carenza di uno strumento di primaria importanza per il personale sanitario.

«Con questo gesto – ha aggiunto Mario Moretti Polegato – vogliamo anche esprimere la nostra vicinanza a tutti i cittadini siciliani e in particolare a tutte le singole persone, e alle loro famiglie, che soffrono e che stanno combattendo il coronavirus, un nemico invisibile eppure tanto temibile che ci rende tutti uguali, vulnerabili, inermi. Penso al dolore degli anziani, ai quali siamo altamente riconoscenti, penso ai ragazzi, il nostro futuro, rinchiusi in casa anziché essere a scuola con i loro compagni e i loro insegnanti e penso soprattutto alle persone che hanno perso i loro cari senza aver avuto la possibilità di stringere loro la mano».

«La sorte di tutti dipende da ogni singolo gesto che compiamo in questi giorni – ha detto ancora -. Chi è in prima linea, come noi industriali, deve sentirsi responsabile di quelli che operano nelle trincee. La Sicilia è un territorio dove la nostra famiglia è presente da numerosi anni con Geox, Diadora e i vini Villa Sandi, un territorio ricco di talenti e di giovani che spesso sono stati costretti ad andare all’estero per affermarsi e trovare un lavoro all’altezza delle proprie aspettative. Un territorio che oggi, come tutta l’Italia, ha bisogno di atti di solidarietà concreta nei confronti di realtà come l’ospedale Civico Di Cristina Benfrtatelli al fine di permettere ai suoi talenti di fare sentire il massimo della propria autorevolezza nella battaglia contro il virus».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: