Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Palermo

Palermo, sequestrato locale, liberati quattro cardellini

Di Redazione |

Vendeva tramezzini in ambienti in pessime condizini igieniche e posti anche a pochissima distanza dal bidone della spazzatura. La Polizia di Palermo ha denunciato un 44 enne titolare di un esercizio commerciale del tutto abusivo anche per il cattivo stato di conservazione degli alimenti e poiché trovato in possesso di fauna protetta.

Gli agenti sono intervenuti dopo avere notato un anomalo andirivieni di persone all’interno di un locale, nei pressi di via Montepellegrino. Insospettiti hanno deciso di effettuare un controllo più approfondito e i poliziotti hanno notato che sul bancone vi erano alcuni tramezzini conditi e pronti ad essere venduti accanto ad una calcolatrice, alcuni mazzi di carte da gioco e a pochi centimetri di distanza da un bidone contenente immondizia. In una stanza attigua vi erano alcuni tavolini, sedie ed altri alimenti in cattivo stato di conservazione; alle spalle del fabbricato in un cortile di pertinenza vi erano inoltre alcune gabbiette con pappagallini, tartarughe marine ed un criceto; all’interno di un ulteriore locale ci erano confezioni di bibite e dolciumi vari, nonché altre gabbie per uccelli con all’interno numerosi canarini di vari colori e in disparte quattro cardellini. Il titolare non è stato in grado di fornire alcuna licenza in ordine alla gestione del locale né alcuna plausibile giustificazione sulla detenzione illegale di fauna protetta, quali appunto i quattro cardellini.

L’uomo è stato così denunciato per il cattivo stato di conservazione degli alimenti, per la detenzione illegale di fauna protetta ed il locale è stato sequestrato. I cardellini sono stati liberati.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA