Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Francantonio Genovese va con Forza Italia

Francantonio Genovese va con Forza Italia l’ok dopo un incontro con Gianfranco Miccichè

Con lui cambiano gruppo anche Maria Tindara Gullo e Franco Rinaldi 

Di Redazione |

Francantonio Genovese, deputato eletto nelle liste del Pd ha aderito a Forza Italia. Lo ha reso noto il neo commissario regionale Gianfranco Micciché che ha incontrato a Messina proprio Genovese. Con lui passano a Forza Italia anche Maria Tindara Gullo e Franco Rinaldi, con i quali – dice Micciché – “è stato deciso un percorso politico comune”.

Genovese alla fine del 2012 fu il più votato in Italia fra i candidati democratici alle primarie per le Politiche. Il 27 novembre scorso Genovese è tornato in libertà dopo 19 mesi fra arresti domiciliari e restrizione in carcere per truffa e frode fiscale nell’ambito di una inchiesta della Procura di Messina sui ‘corsi d’orò nella formazione professionale in Sicilia.

“È una decisione che era nell’aria e che non ci sorprende. Certo se il centrodestra intende iniziare la propria ‘ricostruzionè in questo modo, direi che non è buon inizio”. Il segretario regionale del Pd, Fausto Raciti commenta così la decisione di Francantonio Genovese di aderire a Forza Italia.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA