Notizie Locali


SEZIONI
Catania 21°

Politica

Sanità, ecco chi sono i commissari delle Asp siciliane

Di Redazione |

L’assessore alla Salute della Regione siciliana, Ruggero Razza, ha firmato le nomine dei Commissari delle Aziende sanitarie.

Questi i nomi: all’Asp di Palermo Antonio Candela; all’Asp di Trapani, Giovanni Bavetta; all’Asp di Agrigento, Gervasio Venuti; all’Asp di Ragusa, Salvatore Lucio Ficarra; al Policlinico di Palermo, Fabrizio De Nicola; al Policlinico di Messina, Giuseppe La Ganga; al Civico di Palermo, Giovanna Volo; A Villa Sofia, Roberto Colletti; al Garibaldi di Catania, Giorgio Giulio Santonocito.

«In esecuzione delle delibere votate dalla Giunta e dopo la formalizzazione del decreto del Presidente della Regione Siciliana, ho firmato ieri le nomine dei Commissari delle Aziende il cui vertice si era formato in costanza della norma su cui è recentemente intervenuta la Corte Costituzionale – spiega Razza -. Poichè la selezione dei nuovi direttori generali è di imminente conclusione, la nomina dei commissari è stata formalizzata per 45 giorni e ho avuto modo di chiarire a tutti che, nel rispetto del lavoro della Commissione, si è ritenuto di adottare il criterio di non confermare alcuno dei commissari nominati nella medesima azienda, nell’eventuale scelta discrezionale che presiede alla nomina dei direttori generali. Siamo la seconda Regione in Italia – sottolinea Razza – a procedere alla selezione dei vertici in costanza del nuovo modello nazionale. Ai nuovi direttori, che rimarranno in carica tre anni, chiederemo di lavorare in squadra per attuare la strategia di rilancio che in questi mesi abbiamo solo iniziato a realizzare».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: