Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Spettacoli

Negrita, “Reset” passa dalla Sicilia

Di Salvo Pistoia |

L’olfatto degli scantinati, dei garage, delle cantine , della sofferenza, del blues gettato in quel pugno di rabbia per farsi ascoltare.Le credenziali dei Negrita sono chiare, oneste, leggibili a caratteri cubitali per la band guidata da Paolo “Pau” Bruni, rock, ballate e canzoni che sanno di confine.

L’anno in corso è quello della ricorrenza, 25 dal 1994, sudati sulla strada a testare sensazioni da tradurre in anime migranti e live tracimanti di energia.

La strada ha suggerito influenze e contaminazioni, il cinema di Aldo, Giovanni e Giacomo, in “Tre uomini e una gamba” e “Cosí è la vita”, immortalato grazie a “Ho imparato a sognare” e “Mama maé”, i viaggi in Sud America, fonte di ispirazione per “Rotolando verso sud” e la stesura di “L’Uomo Sogna di Volare”, l’Eldorado di “Radio Conga” e “Gioia Infinita”.

Dopo il felice esito del tour estivo a festeggiare un quarto di secolo, la formazione toscana visita i teatri italiani per la celebrazione live dell’album “Reset”, con due appuntamenti in Sicilia, il 4 febbraio Catania Teatro Metropolitan, 5 febbraio Marsala Teatro Impero.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: