Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Spettacoli

Lutto nel mondo della musica: è morta Milva

Di Redazione |

Milano – E’ morta Milva. La grande cantante e attrice, Ilvia Maria Biolcati, aveva 81 anni e viveva a Milano con la segretaria Edith e la figlia, Martina Corgnati, critica d’arte. Milva era anche conosciuta come la “Pantera di Goro”. Nel 2018 il Festival di Sanremo le aveva assegnato il premio alla carriera che era stato ritirato dalla figlia, dal momento che le sue condizioni di salute non le avevano permesso di essere presente.

«Sono troppo triste per esprimere il mio dolore, per la perdita di Milva , una amica, ma soprattutto la più grande Artista che il nostro Paese abbia mai avuto. Non so più cosa aggiungere. . . Non trovo le parole», scrive Cristiano Malgioglio su twitter, nel ricordare la grande artista. Malgioglio, tra i promotori del premio alla carriera assegnatole a Sanremo, aveva duettato con Milva nel brano “Amica” del disco “Amiche”, composto interamente da duetti, pubblicato nel 1991 dalla Dischi Ricordi. Su twitter l’artista posta una foto che lo ritrae insieme a Milva, lei con un mazzo di rose rosse in mano.

E non poteva essere che al Piccolo, dove da pantera di Goro diventò una diva brechtiana, l’ultimo saluto di Milano alla cantante. La sua camera ardente sarà infatti allestita nel foyer dello Strehler, martedì 27 aprile.  «Milano – sottolinea il sindaco Sala – è grata a Milva che, emiliana di nascita, aveva scelto di vivere qui facendo del Teatro Strehler il suo teatro e dei milanesi il suo pubblico più affezionato. Ciao Milva, non ti dimenticheremo». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: