Notizie locali
Pubblicità

Sport

Catania, la pioggia non ferma la Champions Cup di beach handball

Di Lorenzo Magrì

CATANIA - La pioggia non ferma la finale della Champions Cup di beach handball in via di svolgimento sui campi di gara del Lido Le Capannine alla Plaia di Catania. Stamattina si è entrato nel vivo con le prime gare ad eliminazione diretta e subito s'è registrata una grande impresa col Blue Team femminile che ha conquistato l'accesso alle semifinali battendo 2-1 agli shoot-out lo JuRo Unirek, squadra proveniente da Opmeer in Olanda. Adesso le azzurre del ct Luigi Toscano affiancato in panchina dal tecnico messinese Tommaso D'Arrigo (allena l'Hc Messina in A2 donne), tornerà in campo nel pomeriggio di oggi alle 16,15 contro le danesi dell'Odder Handbold: in palio l'accesso alla finalissima di domani. La sfida di stamattina tra le azzurre e le olandesi, è stata decisa dagli shoot-out, ovvero la lotteria finale che assegna il successo dopo un set conquistato da ciascuna delle due squadre. Il Blue Team ha meritato il successo e dopo aver perso il primo set di misura (13-12) ed essersi trovato sotto nel secondo sull'8-4, ha rimontato alla grande. Il portiere Monika Prunster ha letteralmente abbassato la saracinesca e poi una scatenata Valentina Landri, con le sue reti (top scorer con 8 reti) ha completato l'opera ed è arrivato il 12-11 finale. Agli shoot-out la rete decisiva di Giada Babbo ha regalato alle azzurre la semifinale di oggi alle 16,15.

Pubblicità

Giovanna Lucarelli

 IL TABELLINO

 Blue Team-JuRo Unirek 2-1 (12-13; 12-11; 6-4) Blue Team: Bertolino, Prunster, Dibona 4, Djiogap C. 4, Bassanese, Lucarini 4, Tisato, Djiogap V. 4, Babbo 6, Landri 8. All: Luigi Toscano JuRo Unirek: Kruijer 4, Buter 2, Hoekenga, Klesser 5, Wijnker 2, Mooji 8, Da Jager 5, Bakker, Stammes. All: Jim Van Otterloo

 I risultati dei quarti di finale femminili di stamattina: Almeria (Spagna)-Leca (Portogallo) 2-0 (20-6; 20-8); Senec (Slovacchia)-Strandgefluster (Germania) 2-0 (21-20; 17-16); Dubrava (Croazia)-Odder (Danimarca) 0-2 (11-14; 13-15); Blue Team (Italia)-JuRo Unirek (Olanda) 2-1 (12-13; 12-11; 6-4).

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA