Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Sport

Calcio, il Catania primeggia sul Bisceglie a porte chiuse

Di Giovanni Finocchiaro |

Catania – Il terzo successo esterno di fila del Catania arriva in Puglia al termine di una partita che i rossazzurri hanno dominato. L’1-0 al Bisceglie, in un match a porte chiuse, arriva dopo 90 minuti che gli uomini di Lucarelli hanno dominato fin dall’inizio. Prova ne è che i rossazzurri avrebbero potuto sbloccarla immediatamente, ma la conclusione di Vicente si è stampata sulla traversa.

I rossazzurri hanno tentato ancora la via del gol nella ripresa: sul cross di Pinto, Curcio ha avuto la possibilità di concludere a rete ma il rasoterra è finito a lato d’un soffio. Poco dopo anche Beleck ha provato a sbloccarsi, ma il suo colpo di testa è terminato a lato.

Il gol partita al 18′ s.t. Azione da destra di Di Molfetta, il suggerimento da destra ha trovato Salandria pronto alla deviazione vincente sulla quale nulla ha potuto fare il giovane portiere Messina, appena entrato al posto dell’infortunato Casadei. Poi i rossazzurri hanno amministrato il vantaggio. I padroni di casa hanno cercato di arrivare al pareggio, schierando una formazione più offensivista. Nessuna novità di rilievo se non il tentativo in extremis di Zibert e di Gallo “murati” dalla difesa rossazzurra. Espulso prima del fischio finale Montero per doppia ammonizione.

Bisceglie 0Catania 1Bisceglie  (3-4-1-2):  Casadei 6 (dal 57′ Messina 6,5); Karkalis 5,5, Da Silva 5, Diallo 5,5; Mastrippolito 5,5 (dal 82′ Longo s.v), Zibert 6, Trovade 5,5 (dal 67′ Rafetraniaina5,5), Petris (dal 82′ Ungaro s.v.); Ferrante (dal 67′ Nacci 6); Montero 5,5, Gatto. A disp. Messina, Murolo, Tarantino, Abonckelet, Armeno, Ungaro, Longo, Tessadri, Dellino. All. Mancini 5,5.Catania (4-2-3-1):  Furlan 6,5; Calapai 7, Mbende 7, Silvestri 7, Pinto 7; Salandria 7, Vicente 6,5 (dal 46′ Biagianti 6,5); Capanni 7 (dal 65′ Biondi 6,5), Curcio 6,5, Di Molfetta 7 (dal 77′ Manneh 6); Beleck 5,5 (dall’85’ Esposito s.v.). A disp.Martinez, Saporetti, Marchese, Di Grazia, Welbeck, Curiale. All. Lucarelli 7Arbitro:  Di Cairano di Ariano Irpino 6Reti: 63′ Salandria.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: