Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Sport

Catania, ecco chi c’è nell’area tecnica, Marchese allenerà la Berretti

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – In mattinata il Catania ha ufficializzato l’organigramma dell’area tecnica per la stagione che sta per cominciare. Vincenzo Guerini è il responsabile dell’intero settore, Mario Marino sarà il responsabile dell’area scouting. Il responsabile del settore giovanile sarà Massimiliano Borbone che aveva maturato una valida esperienza nella Sicula Leonzio. Il responsabile dell’attività di base sarà l’ex calciatore Orazio Russo.

Novità di rilevo per la formazione Berretti. Ad allenare la formazione giovanile è stato chiamato Giovanni Marchese, che conclude la sua carriera di calciatore dopo 318 gare in carriera, 158 delle quali sostenute proprio con il Catania nel corso di nove stagioni agonistiche. Il segretario del vivaio sarà Pino Fichera.

Guerini, ieri, ha commentato: «Vogliamo creare un gruppo di lavoro che pensi e operi all’unisono, i componenti dell’area tecnica riceveranno da me e dal direttore Pellegrino indicazioni generali per giungere agli obiettivi principali: costruire una nostra “scuola”, caratterizzata da un’identità precisa, e far crescere i giocatori in casa valorizzando il territorio. Considerando il momento storico, queste sono priorità assolute».

Ancora Guerini ha dichiarato: «Catania ha una grande fortuna: qui la passione per il calcio è ancora molto viva e accesa, tra ragazzi si gioca ancora in piazza, sognando una carriera sportiva luminosa. Abbiamo strutture meravigliose, chiederemo molto in termini di professionalità e dedizione ai tecnici e agli istruttori. La scelta di Marchese è un’espressione di meritocrazia. L’affiliazione ed i rapporti con le società dilettantistiche saranno di primaria importanza». Nei prossimi giorni saranno nominati gli altri allenatori del vivaio.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: