Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Sport

Saturnia Acicastello, Mauro Puleo getta la spugna dopo la decima sconfitta

Di Giovanni Finocchiaro |

Non è un colpo di scena, ma una svolta annunciata. Mauro Puleo ha lasciato la panchina della Saturnia Acicastello di A3 maschile di volley. Dopo la sconfitta nel derby con il Modica, nell’ultimo turno dell’anno solare, la società e lo stesso Puleo si sono confrontati ed è maturata la decisione di svoltare.

La Saturnia in questo momento è ultimo in classifica, nel girone Blu dell’A3: un solo successo, dieci sconfitte hanno imposto una riflessione approfondita sia al presidente Luigi Pulvirenti, sia al tecnico Puleo.

“Per noi è il momento più difficile da quando abbiamo iniziato questo progetto – ha dichiarato il presidente Luigi Pulvirenti – perché, oltre ad essere immutata la nostra stima nelle capacità tecniche ed umane di Mauro Puleo, di certo siamo consapevoli che la situazione in cui ci troviamo non dipende da colpe specifiche del tecnico. È una svolta: da questo momento non ci sono più alibi, per nessuno. A nome di tutta la Società lo ringrazio per tutto quello che ha fatto in questi anni, e sono certo che nel futuro le nostre strade si potranno incrociare nuovamente”.

In queste ore la Saturnia è alla ricerca di un allenatore. Due le ipotesi: la prima legata a un traghettatore che possa condurre in porto un campionato in cui – lo ricordiamo – non ci sono retrocessioni e si può programmare con i giovani; la seconda ipotesi è legata a un allenatore che possa anche rilanciare la Saturnia nella stagione ventura con ambizioni da primato. Smentito il ritorno in Italia di Hugo Conte e anche quello di Waldo Kantor, nomi che nell’ambiente stanno cominciato a girare vorticosamente. Esclusa anche una gestione interna affidata al regista Vermiglio e al ds D’Angelo con un prestanome che potesse firmare i referti di gara.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: