Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Due sportivi a nozze: il catanese Paolo Pizzo sposa in spiaggia la bella Lavinia

Due sportivi a nozze: il catanese Paolo Pizzo sposa in spiaggia la bella Lavinia

A Gaeta il fatidico sì dello schermidore catanese FOTO - VIDEO

Di Lorenzo Magrì |

Il 12 ottobre a Ravenna la promessa di matrimonio davanti ad un Palasport gremito, ieri, dopo la cerimonia in Comune a Guidonia, la grande festa sulla spendida spiaggia di Gaeta per Paolo Pizzo, catanese, campione del Mondo di spada e Lavinia Bonessio, romana, azzurra di pentathlon moderno. Una festa per due grandi sportivi con Paolo Pizzo che oltre ad essere un grande campione della scherma, fa parte di una famiglia di grandi sportivi come le zie Donatella e Tiziana Pizzo che con la mamma Liliana hanno scritto pagine di storia memorabile della pallavolo catanese.    

GUARDA LE FOTO
GUARDA IL VIDEO DELLA PROPOSTA

«Sembra quasi ieri quel giorno in cui mi sono inginocchiato sulla pedana di Ravenna  per chiedere a Lavinia di sposarmi – ci dice emozionato Paolo Pizzo con a fianco uno dei testimoni, Enrico Garozzo, acese, bronzo iridato ai mondiali di spada 2014 – non vedevo davvero l’ora che questo momento arrivasse. Sono sempre più convinto che Lavinia sia la persona giusta e a darmi questa certezza ci sono migliaia di motivi, che non finirei mai di elencare. Mi sento una persona molto fortunata, perché sto vivendo uno dei momenti più belli della mia vita. E’ meraviglioso avere qui tutte le persone che mi vogliono bene, la mia famiglia e i miei amici, ma anche i miei compagni di nazionale del presente, del passato e qualcuno che sicuramente ne farà parte pure in futuro. Questo è sicuramente un altro segno che lo sport molto spesso crea dei legami fortissimi ed è proprio quello che è accaduto anche tra me e Lavinia. Adesso dopo il viaggio di nozze penseremo di realizzare l’altro sogno: il pass per i Giochi di Rio 2016».    

E ieri, nella splendida location dell’Aeneas’ Landing di Gaeta, grandi emozioni per i genitori dello sposo, Piero Pizzo e Patrizia La Grua e genitori della sposa, Ugo e Patrizia Bonessio. Testimoni dello sposo oltre al suo compagno di squadra, lo schermidore Enrico Garozzo e le compagne di classe del Boggio Lera, Irene Ferro e Roberta Lombardo e testimoni della sposa la sorella Marzia Bonessio e le amiche Gegia Gualtieri e Clara Cesarini.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: