Notizie Locali


SEZIONI
°

NEWSLETTER

A Catania arrestato un infermiere del Cannizzaro per duplice omicidio

Di Redazione |

Un governo non lavora con gli ultimatum. Non c'è un governo senza M5s e non ci sarà un governo Draghi-bis. Rinvio alle Camere in caso di astensione dei 5S sul decreto Aiuti al Senato? Chiedetelo a Mattarella. Insomma, il governo va avanti finchè riesce a lavorare, quando non riesce più a lavorare si ferma. Sono le parole del premier Draghi, rivolte a Cinque Stelle e Lega, nella conferenza stampa dopo l’incontro con i sindacati a Palazzo Chigi. Il governo ha proposto un patto sociale: dal 23 luglio tavoli su salario minimo, cuneo fiscale, energia e pensioni, per varare entro il mese un nuovo decreto aiuti. 

Appello di Calogero Mannino in vista delle regionali ai suoi “ragazzi”: sms a Totò Cuffaro, Raffaele Lombardo, Mimmo Turano e Saverio Romano: «Mettetevi insieme altrimenti i democristiani rischiano di rimanere fuori dall’Assemblea regionale»

Sono oltre mezzo milione i tamponi eseguiti in un giorno, un record da molti mesi che segna il ritorno dell’incubo Covid per gli italiani. Più di 142mila i nuovi contagiati (quasi 10 mila in Sicilia), mai così tanti da fine gennaio. Il tasso di positività risale al 26%. I morti sono ancora 157 in 24 ore. Davanti al nuovo balzo dell’epidemia,  si prepara il piano per la quarta dose di vaccino agli over 60 dagli hub alle farmacie. 

Il tribunale di Caltanissetta ha dichiarato prescritte le accuse contestate a Mario Bo e Fabrizio Mattei, due dei tre poliziotti accusati di avere depistato le indagini sulla strage di via D’Amelio costata la vita al giudice Paolo Borsellino e agli agenti della scorta. Assolto il terzo imputato, Michele Ribaudo. Erano imputati di calunnia aggravata dall’avere favorito la mafia. Il venire meno dell’aggravante ha determinato la prescrizione del reato di calunnia.

A Catania arrestato un infermiere del Cannizzaro per duplice omicidio. Secondo gli investigatori avrebbe somministrato barbiturici a due pazienti provocandone la morte.  COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA