Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Politica

Il messaggio di fine anno del governatore Musumeci ai siciliani e gli auguri per il 2021

Di Redazione |

Ecco il messaggio di fine anno del governatore Nello Musumeci ai siciliani e gli auguri per il 2021 appena pubblicato sui profili social della Regione siciliana.

“L’anno che si conclude è stato certamente il più difficile dalla fine della seconda guerra mondiale. I nostri figli e i nostri nipoti lo leggeranno nei libri di storia”. Inizia così il video messaggio ai cittadini dell’Isola. “In Sicilia abbiamo affrontato l’emergenza sanitaria, alla quale nessuno al mondo era preparato, con prudenza e con coraggio – ricorda il governatore -. La nostra prudenza e il coraggio degli operatori sanitari, in prima linea, noncuranti del pericolo, ben oltre lo spirito di servizio. Assieme a loro i volontari, le forze dell’ordine, i sindaci, i commissari delle ex province, i prefetti”.

Da Musumeci arriva un ringraziamento a tutti loro “anche a nome dei 55mila pazienti guariti e dimessi dai nostri ospedali”. Ma nel messaggio di fine anno c’è spazio anche per “un commosso pensiero” rivolto a “tutti i siciliani che purtroppo non ce l’hanno fatta”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati