Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

il caso

Inchiesta Interporti Siciliani, l’assessore Marco Falcone: «Da parte mia nessuna pressione, io estraneo alla vicenda»

L'esponente del Governo Schifani si difende e incassa la fiducia del presidente

Di Redazione |

«In relazione all’indagine che riguarda la Società Interporti Siciliani, voglio sottolineare la mia totale estraneità a ogni tipo di contestazione. Nella mia precedente veste di assessore alle Infrastrutture, infatti, non sono mai entrato nelle dinamiche interne della Società Interporti, se non per accelerare e sbloccare procedure amministrative volte a rilanciare ed efficientare la società partecipata della Regione».

Lo ha detto l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, a proposito dell’indagine della Procura etnea sulla Società Interporti Siciliani che lo vede indagato nell'ambito di una inchiesta della Procura di Catania sulla gestione della società.   «Non mi sono mai permesso di effettuare sollecitazioni né, peggio ancora, pressioni indebite – aggiunge-. È comunque giusto, anzi addirittura necessario, che la magistratura lavori per accertare la verità dei fatti. Siamo pronti a dare prova della linearità del nostro comportamento e lo dimostreremo nelle sedi opportune».

Pieno sostegno dal presidente della Regione Renato Schifani: «L'assessore Marco Falcone gode della totale fiducia da parte di questo governo. Quando sarà chiamato sono convinto che avrà modo di chiarire questa vicenda». E sostegno anche dal capogruppo di Forza Italia all’Ars, Stefano Pellegrino: «Sono certo che l’assessore Marco Falcone potrà chiarire nelle sedi opportune la correttezza del proprio operato, nella vicenda che lo vede indagato a Catania per presunte indebite interferenze su questioni interne alla Società Interporti. Non posso che esortarlo a proseguire con la solita passione e competenza il prezioso lavoro che da assessore all’Economia sta svolgendo in questi mesi al fianco del Presidente Schifani, per dare risposte alle emergenze e alle necessità della nostra Regione.»COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati