Notizie Locali


SEZIONI
Catania 29°

Ragusa

Vittoria, in auto con cinquanta grammi di cocaina: arrestati

Di Fabio Russello |

Viaggiavano con 50 grammi di cocaina in auto. Ma durante un controllo tra Vittoria e Comiso sono stati scopetti e arrestati dai carabinieri. In manette sono finiti Lillo Omar, 32enne, e Tecaru Oana Catalina, 26enne.

In particolare, tra Vittoria e Comiso, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno passato al setaccio numerose abitazioni, controllando anche i mezzi che transitavano in contrada Sperlinga: una Lancia Y, che transitava a forte velocità, è stata fermata da una pattuglia. I militari, insospettiti dall’atteggiamento del guidatore, hanno sottoposto a perquisizione personale il conducente e il passeggero e tutta l’autovettura.

All’interno i Carabinieri hanno rinvenuto un sacchetto in plastica termosigillato contenente oltre 50 grammi di cocaina in pietra, quindi allo stato puro: la droga è stata sottoposta a sequestro penale. I due sono stati successivamente condotti presso la caserma di via Garibaldi dove, al termine delle formalità di rito, sono stati ristretto rispettivamente presso la Casa Circondariale di Ragusa e di Catania Piazza Lanza, a disposizione del sostituto procuratore della Repubblica Francesco Riccio, dinanzi alla quale dovranno rispondere del reato di detenzione ai fini di spaccio.

La sostanza stupefacente sequestrata è già stata inviata presso il Laboratorio di Sanità Pubblica dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa al fine di stabilirne il principio attivo e il numero di dosi ricavabili, nella considerazione che si trovava allo stato puro e che, una volta tagliata, avrebbe fruttato oltre 10 mila euro.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: