Notizie locali
Pubblicità

Spettacoli

Ermal Meta a Pollina il 16 agosto

L'appuntamento al Teatro Pietra Rosa

Di Salvo Pistoia 

Le canzoni dovrebbero specchiare anima, personalità, emozioni di chi le scrive, una traiettoria a disegnarne il vissuto.

Pubblicità

Le vicende umane di Ermal Meta sono autorevole testimonianza di un viaggio iniziato a soli 13 anni, chiudendo i rapporti con il padre definito violento.

Il trasferimento dall'Albania a Bari, segna l'approccio al mondo musicale, contraddistinto dalla vita di due gruppi, "Ameba 4 e "La Fame di Camilla", a seguire la calligrafia sullo spartito per altre voci, Francesco Renga, Patty Pravo, Emma, Marco Mengoni, Francesco Sarcina, Red Canzian, curare gli arrangiamenti in alcuni frangenti ai Negrita.

La carriera personale prende forma, tra accenni autobiografici e squarci emotivi, "A parte te" è uno di questi momenti, un processo finalizzato nella vittoria al Festival di Sanremo, " Non mi avete fatto niente", insieme all'amico Fabrizio Moro.

Dopo due anni di pausa, Ermal Meta riprende la via concertistica, arrivando sul palco del Teatro Pietra Rosa di Pollina (PA), il 16 agosto, una data promossa da "Aria di Eventi".

 

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA