Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Spettacoli

Ora è ufficiale: Andrea Bocelli sarà in concerto a Taormina

Di Salvo Pistoia |

Chissà se riesce a pensare all’istante decisivo della sua carriera, quando catapultato sul palco di Zucchero, prestava la sua voce per il duetto di “Miserere”, orfano di Luciano Pavarotti, presente esclusivamente sull’incisione dell’album.

Andrea Bocelli si trova in vetta alle classifiche mondiali, soprattutto in cima alle classifiche inglesi e statunitensi, primo italiano a raggiungere questi traguardi, finalizzando il progetto di una carriera saggiamente gestita, grazie alla carismatica presenza di Caterina Caselli, sua discografica.

«Si», il recente capitolo, segna la presenza delle simbiosi con Ed Sheeran, Dua Lipa, Josh Groba, Raphael Gualazzi e ciliegina sulla torta, del figlio Matteo.

La costruzione di tanto successo, oltre l’indiscusso aspetto artistico, deriva dai gemellaggi internazionali nei vari concerti planetari, dove ha incrociato la sua voce insieme a quelle di Céline Dion, Tony Bennet, Jennifer Lopez, senza dimenticare una cover di “Canzoni Stonate”, gemma impreziosita dall’armonica di Stevie Wonder.

Sull’onda emotiva di questo momento, Andrea Bocelli e le sue arie, saranno presenti al Teatro Antico di Taormina il 30 agosto per un’appuntamento proposto da Fondazione Taormina Arte Sicilia, Due Punti Eventi e la collaborazione di Live Spettacoli.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: