Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

serie d

Catania, arriva la Sancataldese ma l’obiettivo è il record (e poi la Poule Scudetto)

Rossazzurri già promossi ma vogliono rimanere imbattuti nel girone di ritorno

Di Giovanni Finocchiaro |

Il Catania insegue ormai il record. Perché a prima vista sembra una domenica di relax e festa, visto che i rossazzurri sono promossi da settimane. Ma Catania-Sancataldese non ha mai perso interesse perché la squadra di Ferraro punta a chiudere il girone di ritorno senza sconfitte.

Si parte da basi che inducono alla fiducia e alle ambizioni, con il gruppo Pelligra che ha conquistato anche i più diffidenti costruendo una squadra imbattibile – siapure in serie D – in poche settimane. Vincenzo Grella ha anticipato quel che accadrà dal mese di luglio in poi, quando c’è da preparare la serie C.

Si parla di un ritiro in Calabria, ma sono dettagli che verranno sviluppati al momento giusto. Piero Infantino, dopo gli screzi del match di andata, ha già porto la mano a Sarao: «Ho sbagliato e chiedo scusa per quel battibecco. Sono una persona onesta e riconosco gli errori, dopo la fine di una partita, smorzato l’agonismo si torna sereni». Ferraro, dal canto proprio, ha aggiunto che andrà a salutare Infantino: «Siamo il Catania, abbiamo una nostra tenuta dentro e fuori dal campo. Pensiamo alla partita».

La formazione: potrebbe avere spazio Litteri (al quale con l’Acireale è stato preferito De Respinis). Poi turn over perché il Catania ha una trentina di titolari e durante la poule scudetto di D, il tecnico campano vuole alternarli per dare spazio a chi ha lavorato seriamente durante l’anno anche senza giocare con soluzioni di continuità. Telecolor trasmetterà come sempre la diretta, in esclusiva, collegandosi alle 14,30, ovvero trenta minuti prima del via.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: