Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Catania, la panchinaa Francesco MorieroSperanze affidatea un altro ex Inter

Catania, la panchina a Francesco Moriero Speranze affidate a un altro ex Inter

Per Pancaro esonero o risoluzione consensuale del contratto

Di Giovanni Finocchiaro |

CATANIA – Alla fine la scelta è caduta su Francesco Moriero. Sarà lui il nuovo allenatore del Catania – la conferma è arrivata in tarda serata –  e dovrebbe dirigere l’allenamento del mercoledì a Torre del Grifo. Moriero supera in volata la candidatura di Carmine Gautieri che ha la prospettiva di sistemarsi in Serie B e per questo motivo avrebbe chiesto ancora qualche giorno. Ma il Catania deve preparare la partita in trasferta di Martina Franca, decisiva per la permanenza, e ha bisogno di un tecnico che possa continuare il progetto 4-3-3 avviato da Pippo Pancaro – che oggi sarà esonerato (o si arriverà a una risoluzione consensuale) ma sopratutto di porttare un po di entusiamo all’ambiente e i punti necessari alla salvezza.

Moriero è reduce da una serie di esoneri e sa anche che quella di Catania sarà una delle occasioni d’oro per rientrare nel grande giro. Se dovesse fare bene potrebbe anche concorrere alla candidatura per restare in panchina anche nella prossima stagione. Dipenderà dai risultati e dal lavoro che riuscirà a fare con il gruppo, specie sul piano mentale. Il Catania si è allenato agli ordini del vice di Pancaro, Vito Tammaro, ma dovrebbe subito cominciare il nuovo ciclo, determinante, con l’ex assist man di Ronaldo ai tempi dell’Inter. Gli ex calciatori dell’Inter a Catania da tecnici hanno fatto bene: Zenga, Mihajlovic, Simeone tanto per citare alcuni nomi.

SUL GIORNALE IN EDICOLA UNA PAGINA E MEZZA DEDICATA AL CATANIA E ALLA NOVITÀ MORIERO COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: