Notizie Locali


SEZIONI
°

Serie D

Il Catania aspetta il Paternò e Ferraro avverte: «Non ci sono partite scontate»

Botteghini del Massimino aperti anche in mattinata e solo per i tifosi di casa, dalle 9,30 alle 11,30

Di Giovanni Finocchiaro |

I botteghini dello stadio Massimino saranno aperti anche in mattinata e solo per i tifosi di casa, dalle 9,30 alle 11,30 per chi volesse acquistare ancora il tagliando per Catania-Paternò.

Il confronto tra i due club vicini (e anche legati da un rapporto di stima) diventa un testa-coda per nulla scontato. Lo ha confermato in conferenza stampa anche il tecnico Giovanni Ferraro: «Da quando gli avversari sono allenati da Giovanni Campanella, il Paternò ha ottenuto risultati, gioca in modo più aggressivo. Non pensiamo che il campionato sia finito con il nostro successo – netto, per carità – a Locri. Bisogna continuare a giocare con determinazione, limitando gli errori».

Ieri il tecnico rossazzurro ha convocato anche Buffa, ma oggi farà l’ultima prova col difensore che tutta la settimana si è allenato a parte per un malanno alla caviglia. Recuperato Jefferson in attacco. Non sono stati inseriti nell’elenco Buffa, Alessandro Russotto, Scognamiglio e Lubishtani.

In casa Paternò il tecnico Giovanni Campanella, catanese verace, torna al Massimino da avversario. Nel 1995 alla guida del Gravina vinse a sorpresa 1-0 con la rete del fratello Pompeo. Era un campionato di Serie D anche quello e il Catania di Massimino e del tecnico Busetta lo vinse allo sprint.

Ecco i convocati del Catania.

PORTIERI: 1 Bethers, 22 GroazDIFENSORI: 2 Boccia, 4 Somma, 5 Rapisarda, 21 Pedicone, 26 Lorenzini, 27 CastelliniCENTROCAMPISTI: 8 Di Grazia, 10 Lodi, 18 Rizzo, 23 Palermo, 24 Vitale, 70 BaldassarATTACCANTI: 7 An. Russotto, 9 Litteri, 11 Forchignone, 17 De Luca, 30 Sarno, 31 Chiarella, 32 Giovinco, 35 De Respinis, 79 Jefferson, 99 Sarao

Ecco i convocati del Paternò

PORTIERI: Mittica, Coriolano.

DIFENSORI: Guarnera Cosimo, Bontempo, Messina, Bellia, De Vivo, Dama, Guarnera Carmelo;

CENTROCAMPISTI: Cozza, Abodou Diakhate, Saverino, Asero, Santapaola, Morasca, D’Amore, Timmoneri;

ATTACCANTI: Moussa Bamba, Dembelè, Aquino, Traore Ibrahima, Piciollo, Ankovic, Dadone, Fichera, Distefano.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: