Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

calcio femminile

Una doppietta di Lucrezia Rizzo regala al Siracusa la Coppa Italia: le ragazze del Palermo ko

Di Gandolfo Maria Pepe |

È azzurro Siracusa il cielo sopra il Valentino Mazzola di San Cataldo, al termine della finale di Coppa Italia di Eccellenza femminile, vinta contro Palermo per 2-1. In campo due prestigiose società isolane, dal passato glorioso e dal presente importante. Una partita equilibrata, combattuta e molto corretta, ben diretta dall’arbitro Valentina Scalzo della sezione di Enna. Ha vinto la squadra che più ha meritato nel complesso, che ci ha creduto di più.

Una partita già decisa nel primo tempo, con i gol della gelese ed ex Gloria Città di San Cataldo, Lucrezia Rizzo, classe 2005 autrice di due bellissimi gol al 21’ e al 42’, in mezzo il gol al 30’ della rosa nero Geraci.

Nel secondo una grande occasione per parte, ad inizio tempo della palermitana Purpura e nel finale per la siracusana Salvoldi a cui allo scadere è stato pure annullato un gol, con i due portieri super. A fine partita grande festa del Siracusa, delusione ed amarezza per il Palermo.

“È stata una bellissima partita – commenta il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana – combattuta ed equilibrata. Uno spot per il calcio femminile, che premia il grande impegno della Federazione nello sviluppare il movimento. Sono soddisfatto, siamo sulla giusta strada”.

Siracusa è scesa in campo con Aricó, Di Mauro, Francio, Pannetto, Consolino, Mouddih, Salvoldi, Palmeri, Verdibello, Rizzo, Di Stefano. In panchina Cannizzo, Ruszel, Aurora Ragusa, Sara Ragusa, Marino. All. Luciano Buda.

Palermo in campo con Buono, Scire, D’Agostino, Ficano, Conciauro, Puntaloro, Purpura, Geraci, Catanese, Alfano, Cracchiolo. In panchina Pedone, Albanese, Ovbiebo, Cavoli, Rizzo, Scalici, Conte, Filippone, Lo Verso. All. Diego Tutrone.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: