Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

Economia

Subaru Garage, il nuovo format di Subaru Italia per informare

Di Redazione |

MILANO (ITALPRESS) – Subaru ha sempre concentrato le sue attenzioni sulle attivita’ legate al test drive consapevole che, se si vuole realmente capire la potenzialita’ dei propri prodotti, l’unico modo per farlo e’ mettersi alla guida. La nascita della Subaru Driving School nel 2015 ha consolidato questo concetto, essendo una struttura che e’ messa anche, e soprattutto, a disposizione della rete di vendita. In un periodo, pero’, come quello che stiamo vivendo che non permette di avere un contatto diretto con il cliente, Subaru Italia, in collaborazione con il responsabile della SDS Gianluca Caldani, ha voluto creare Subaru Garage. Si tratta di un’iniziativa digitale che si sviluppera’ sulle pagine Social ufficiali di Subaru Italia, prevalentemente Facebook e Instagram, con lo scopo di accorciare le distanze con clienti e amanti del brand, pur dovendole fisicamente mantenere. SUBARU GARAGE prevede, settimanalmente, una serie di contenuti video che avranno l’obiettivo di analizzare e approfondire tematiche e argomenti inerenti i prodotti Subaru. Ma non solo. Sara’ infatti anche possibile scegliere l’argomento da trattare. Il progetto prevede due tipologie di argomenti: uno prettamente legato al prodotto; l’altro piu’ inerente al comportamento di guida. In pratica, si tratta di mettere insieme una serie di informazioni che solitamente vengono condivise durante i corsi di guida, organizzati da SDS e Subaru Italia, che si svolgono all’interno dei circuiti. Corsi che ora non possono essere effettuati, ma che verranno riproposti non appena saranno allentati gli attuali blocchi. L’obiettivo principale di Subaru Garage, come gia’ anticipato, e’ quello di rimanere in contatto con i Subaristi e gli affezionati del brand, di far si’ che Subaru e SDS arrivino nelle case della gente con dei contenuti interessanti e scelti direttamente dalla Community. Il format prevede che, a partire dalla settimana del 27 aprile, verra’ pubblicata una breve introduzione attraverso dei video post e delle Stories dedicate, pubblicati sui canali ufficiali Facebook e Instagram di Subaru Italia. A seguire i fan del brand saranno chiamati, tramite un sondaggio pubblicato in una Story di Instagram, a scegliere uno dei due argomenti proposti. Infine Gian Luca Caldani approfondira’, tramite un video che sara’ online su Facebook e IGTV di Instagram, l’argomento scelto dalla maggioranza. Non manchera’ poi la possibilita’, da parte della Community social, di postare nei commenti eventuali domande riguardo al topic trattato, alle quali successivamente Subaru Italia e Gian Luca Caldani risponderanno. E’ il pubblico, quindi, il vero protagonista di Subaru Garage, che guidera’ Subaru Italia e SDS nella scelta degli argomenti ritenuti piu’ interessanti, attraverso un format interattivo e in continuo divenire. (ITALPRESS). tvi/com 24-Apr-20 15:08

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: