Notizie Locali


SEZIONI
°

Archivio

Industria: a Brescia nel 2019 produzione ‘nulla’

Di Redazione |

Milano, 7 feb. (Adnkronos) – Nel 2019 si è bloccata la produzione industriale nel distretto di Brescia. La variazione è nulla (0,0%), in controtendenza rispetto a quella segnata nel 2018 (+2,9%) e nel 2017 (+3,3%). Nel periodo tra ottobre e dicembre, in particolare, la produzione è calata dell’1,4% rispetto allo stesso trimestre dell’anno precedente. Si tratta del secondo dato negativo consecutivo dal terzo trimestre del 2013.

A evidenziarlo sono le indagini congiunturali dell’ufficio studi e ricerche Aib. Associazione industriale bresciana e del servizio studi della camera di commercio, che ritengono che il rallentamento sia dovuto alla congiuntura nazionale e internazionale. Tra i fattori, la frenata del commercio internazionale, i dazi, le tensioni geopolitiche, la Brexit e il rallentamento della Germania, principale partner dell’industria bresciana.

L’artigianato manifatturiero del distretto chiude il quarto trimestre con una dinamica congiunturale negativa della produzione (-1,6%) e del fatturato (-1,5%).COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: