Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Sport

Champions League, le probabili formazioni di Inter-Borussia Dortmund e dove vederla in tv

Di Redazione |

MILANO – «Non è una finale», assicura Antonio Conte in conferenza stampa, ma l’Inter, che ha un solo punto in classifica dopo due partite, si gioca molto, se non tutto, il cammino in Champions League domani a San Siro tutto esaurito contro il Borussia Dortmund. L’atteggiamento sarà quello visto al Barcellona, propositivo e all’attacco. «Ormai siamo partiti con la nostra idea di calcio – spiega il tecnico – e non torniamo indietro altrimenti significa mettersi in undici dietro la linea della palla e aspettare schiaffoni. Invece vogliamo darli». Avanti con il 3-5-2, anche se Godin ha qualche difficoltà con la difesa a tre e Lazaro non convince in copertura.

L’Inter non cambia. Il diktat è dare il massimo ma seguendo il calcio di Conte. «Non so se ripetere la prestazione di Barcellona basterà per vincere. Dobbiamo dare tutto e non avere rimpianti a fine partita. Dobbiamo giocare al massimo delle nostre possibilità. E’ un torneo difficilissimo e stiamo cercando di iniziare un percorso anche in Champions. Non abbiamo tantissima esperienza ma vogliamo giocare la partita senza avere rimpianti».

In difesa tornerà Godin che – spiega Conte – «ha cambiato il modo di giocare, non parlo solo di sistema ma di “idea”». Per Lazaro chiede pazienza, perché qualche difficoltà era preventivabile, e titolare sarà probabilmente Asamoah. In attacco confermata la coppia Lukaku-Lautaro e, verso l’argentino, Conte non risparmia gli ammonimenti: «Lautaro deve lavorare e basta, testa bassa e pedalare. Non deve pensare che il gol sia tutto per un attaccante perché per me non è cosi. Deve lavorare per la squadra come sta facendo. Sta a lui sapere di che morte morire, se diventare un top o rimanere di medio livello».

A centrocampo, senza Sensi che domani si sottoporrà a controlli medici, confermati Barella e Brozovic. E per il croato, seduto in conferenza stampa al fianco dell’allenatore, Conte ha parole di riguardo: «Se continua a lavorare può diventare un top mondiale nel suo ruolo». In dubbio Vecino che ha svolto lavoro personalizzato durante la rifinitura ad Appiano. Ci sarà invece Candreva, vista anche l’indisponibilità di D’Ambrosio.

La Champions League di quest’anno è un’esclusiva di Sky, per cui Inter-Borussia Dortmund sarà trasmessa alle ore 21 dai canali Sky Sport Uno (canale 201 del satellite) e Sky Sport (canale 252). La gara potrà essere vista ovviamente anche in streaming in tempo reale, grazie alla piattaforma SkyGo, disponibile per tutti gli abbonati di Sky da smartphone, tablet e computer.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA