Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Video dalla rete

Terremoto nelle Filippine a Mindanao di 6.8 Richter: la piscina sembra una vaschetta

Di Redazione |

Una scossa di terremoto di magnitudo 6,8 ha colpito poco dopo le 7 ora italiana la parte meridionale delle Filippine. Lo riferisce l’Istituto Sismologico degli Stati Uniti precisando che l’epicentro è stato a una profondità di 53 km.

Il sisma ha colpito l’isola di Mindanao alle 14,11 ora locale (le 7,11 in Italia), l’epicentro si trova a una profondità di 30 km a nord-ovest della città di Padada, nella provincia di Davao del Sur. Il terremoto, di origine tettonica, potrebbe innescare ulteriori scosse di assestamento e avrebbe causato vittime e danni.

Alla prima scossa di magnitudo 6.8, sempre secondo quanto riferisce l’Istituto Sismologico degli Stati Uniti, ne sono seguite altre due: una di magnitudo 5.0 con epicentro alla profondità di 10,8 km alle 14,32 ora locale, che ha colpito l’area a 2 km a nord-est di Kiblawan, e un’altra di magnitudo 5,7 con epicentro a 10 Km di profondità alle 15,09, che ha colpito l’area a 9 km a sud-ovest di Sulop.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA