Notizie Locali


SEZIONI
Catania 14°

Video dalla rete

L’appello a Lady Gaga dal cugino siciliano: «Non dimenticare la tua terra»

Di Redazione |

ROMA – Vive e lavora a Roma ma è nato a Catania ed è originario di Naso, un piccolo paesino della provincia di Messina in Sicilia, il 31enne che ieri è stato travolto, come spiega lui stesso all’Adnkronos, da “un vero e proprio tsunami mediatico” dopo aver postato su instragram un video dove, dopo aver fatto gli auguri alla cugina Lady Gaga, e aver precisato di non conoscerla di persona, fa un appello alla pop star internazionale: «Sono tuo cugino Antonino Germanotta, i nostri nonni erano cugini e siamo legati da una fitta rete di parenti in comune che risiedono negli Stati Uniti», aveva spiegato.

«In questo paese ci sono personaggi come il cantautore Cristiano Malgioglio che sfruttano l’appartenenza alla nostra famiglia per i propri fini personali. La famiglia Germanotta è una sola -sottolinea nel video- risiede in Sicilia e abita in un paese (Naso, ndr) vessato dal Coronavirus».

Poi Antonino ha lanciato il suo appello alla cugina: «Siamo allo stremo, il nostro paese è in forte difficoltà. Ti chiedo di darci il tuo supporto, di dare sostegno al paese in cui affondi le tue radici e in cui è nata la storia della nostra famiglia». Il video postato ieri su Instagram è stato inviato da Antonino all’Adnkronos, ma questa volta con i sottotitoli in inglese: «Ho voluto mettere nel video anche i sottotitoli in inglese – spiega – mi sono fatto aiutare della mia amica Chiara Ciccarelli, poi lo posterò su Instagram e taggerò anche Lady Gaga sperando che almeno così possa capire e accogliere al più presto il mio appello».COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA