Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Video dalla rete

Renzi: «Con Draghi sono più rilassato, ci vediamo nel 2023»

Di Redazione |

Matteo Renzi si abbassa per un attimo al mascherina e sfoggia un sorriso smagliante. “Scusate, ma è solo per farvi vedere come sto…”, dice ai cronisti al termine del colloquio con il presidente Mario Draghi accompagnato da Teresa Bellanova, Davide Faraone e Maria Elena Boschi, elegantissima in un tubino nero senza maniche.

“Italia Viva ringrazia il presidente Mattarella per essere stato un arbitro rispettoso delle regole – ha detto Renzi -. La nomina a presidente incaricato di Mario Draghi, ha portato una ventata di credibilità e fiducia nel Paese: è una polizza assicurativa per i nostri figli e i nostri nipoti”.

“Iv accoglie l’appello del Presidente della Repubblica – ha spuegato – e sosterrà il governo indipendentemente dal nome dei ministri, da quanti tecnici e politici” sarà composto, “siamo al fianco e a disposizione” di Draghi.

Il leader di Iv ha svicolato le domande. “Governo più tecnico o più politico? Chiedetelo a Draghi. C’è un presidente incaricato. Ieri non aveva i numeri, oggi ne ha pure troppi…”. E il Recovery? “Chiedete a Draghi”. Preoccupato che in un governo così largo Italia Viva possa essere irrilevante? “Preoccupato? Io sono rilassato. Ci vediamo nel 2023…”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati