Notizie locali
Pubblicità

Video

"Delirio" viabilità alla Fiera dei Morti: ambulanze dirette al Policlinico bloccate nel traffico

Anche sui social in tanti stanno facendo notare la problematica sottolineando l'inadeguatezza della scelta di ubicare la Fiera dei Morti in una postazione così vicina ad una struttura sanitaria

Di Redazione
Pubblicità

E' caos viabilità in via Santa Sofia a Catania dove a poca distanza dal pronto soccorso del Policlinico è stata allestita, nel parcheggio Amt e Fce, la tradizionale Fiera dei Morti in occasione dell'omonima celebrazione. Le file di auto che si sono formate, in particolare in alcune fasce orarie della giornata compresa quella serale, hanno avuto ricadute anche pesanti sulla viabilità dal momento che hanno bloccato alcune ambulanze dirette al pronto soccorso. In tanti anche sui sociali stanno facendo notare la problematica sottolineando l'inadeguatezza della scelta di ubicare la Fiera in quella postazione. Nel tardo pomeriggio un'ambulanza del 118 che si sarebbe dovuta dirigere in quell'ospedale ha cambiato itinerario e si è invece diretta al Cannizzaro.

Ad aggravare la situazione traffico, contribuisce anche la sosta selvaggia in tutta la zona con decine di parcheggiatori abusivi che fanno posteggiare dappertutto (anche a ridosso delle aiuole): via Santa Sofia, viale Tirreno e tutto il quartiere circostante risultano intasati fino alla Circonvallazione. 

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Pubblicità