home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

Caronte irrompe sull'Italia, in Sicilia attese temperature roventi

Nell'isola l'aumento significativo previsto per la prossima settimana con punte anche di 40 gradi

Meteo, torna il bel tempo fino alla fine di agosto

Super ondata di caldo con l’anticiclone africano. E’ infatti il giorno di Caronte. Il rovente anticiclone nordafricano agguanta l’Italia. ILMeteo.it annuncia che da oggi e per quasi tutto il fine settimana, l’intera Italia vivrà una fase estiva significativamente calda con sole dominante ovunque.

Sia oggi che domani saranno sostanzialmente irrisori anche i movimenti temporaleschi, qualcuno solo sull'Appennino meridionale e sui rilievi nord-orientali, in un contesto di sole dominante.

Antonio Sanò, direttore e fondatore de iLMeteo.it, comunica che i valori termici portati da Caronte potranno essere significativi per diversi giorni su tutta l’Italia. Temperature massime previste mediamente sui 32/35° in pianura, ma punte frequenti sui 37/38° o persino 39° da Nord a Sud. Sanò avvisa che per domenica, delle infiltrazioni più fresche in quota potranno dare luogo ad attività temporalesche più estese sul medio-alto Adriatico e sui rilievi di Nordest, localmente anche con fenomeni forti, data la consistente calura.

Per inizio settimana il Piemonte, le medie-alte pianure in genere e i settori alpini, vedranno un progressivo cedimento dell’alta pressione Caronte con instabilità temporalesca sempre più accesa e diffusa e con rischio di fenomeni anche grandinigeni e a carattere di nubifragio. Non sono previste variazioni sul resto del Nord e al Centro-Sud, con l'anticiclone Caronte sempre dominante e con clima infuocato.

Possibili valori nelle temperature massime anche sui 40° e oltre su Sardegna, Puglia, Sicilia verso metà settimana prossima, 33/37° diffusi sulle pianure centro-meridionali del Nord e sul resto del Centro-Sud.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa

CALENDARIO