home page| open menuNotizie Locali

WHATSAPP: 349 88 18 870

WHATSAPP: 349 88 18 870

G7 Taormina, definito il piano di sicurezza: scuole e cimitero chiusi, niente spazzatura, centro storico blindato

Le misure sono state definite nel corso di una riunione che si è svolta in Prefettura a Messina

Zona rossa, navigazione interdetta, chiusura delle scuole e perfino del cimitero, divieto di gettare la spazzatura e bagni in mare solo entro 50 metri dalla battigia.

Sono state definite dalla prefettura di Messina le misure di sicurezza per la riunione del G7 a Taormina il 26 e 27 maggio prossimi.

Dal 22 al 27 maggio saranno istituite un’Area ad accesso riservato e una Zona di massima sicurezza, alle quali potranno accedere, sono agenti e persone in possesso dell’apposito badge. La prima area ricopre praticamente tutta Taormina. La seconda coincide con la zona dove si svolgerà il vertice e saranno alloggiati i leader.

Nelle strade interessate dalla riunione, tra il 22 ed il 28 maggio, è vietato il trasporto di armi, munizioni, esplosivi e sostanze esplodenti, nonché di gas tossici. Dal 25 al 28 stop all’accensione di fuochi d’artificio a Castelmola, Giardini Naxos e Taormina. Dal 22 al 28 chiusa la funivia Taormina-Mazzarrò e dal 25 al 28, sbarrato il cancello del cimitero di Porta Pasquale e studenti a casa.

Dal 25 al 26 non si potrà depositare l’immondizia di qualunque tipo all’interno della Zona di massima sicurezza.  Misure di sicurezza anche in mare, dove sono state istituite la Zona di massima sicurezza, l’Area ad accesso controllato e l'Area di sorveglianza ed allarme.

Nella prima, costituita dallo specchio acqueo immediatamente prospiciente il promontorio di Taormina, compreso tra l’Hotel San Pietro di Letojanni a nord e lo stabilimento balneare Lido Recanati Beach a Giardini Naxos a sud, sarà interdetta qualsiasi tipo di attività, venendo consentita esclusivamente la balneazione, purché ci si mantenga ad una distanza inferiore ai 50 metri dalla battigia.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa