WHATSAPP: 349 88 18 870

La Commissione Ue ha detto sì: l'olio extravergine di oliva di Sicilia diventa Igp

E' stata accolta la domanda dell'Italia. Il provvedimento pubblicato sulla Gazzetta ufficiale dell'Unione Europea

La Commissione ha detto sì: l'olio extravergine di oliva di Sicilia diventa Igp

La Commissione europea ha accolto la domanda presentata dall’Italia per il riconoscimento dell’Indicazione geografica protetta (Igp) all’olio extravergine di oliva di Sicilia. Lo ha reso noto la stessa Commissione. Il testo della decisione è stato pubblicato oggi sulla 'Gazzetta Ufficiale dell’Unione europea.

«L'Igp olio Sicilia è oggi definitivamente adottato dalla Commissione europea. E’ l’atto finale di un iter complesso e non senza problematiche, per il quale mi sono impegnata personalmente considerando questo riconoscimento come una delle priorità del mio mandato di parlamentare europeo». Lo dice Michela Giuffrida, membro della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo.
«Nessuna obiezione dunque è tutto in regola per la Commissione europea che oggi adotta il Regolamento - prosegue - E' un momento di successo per l’olivicoltura e l’agricoltura siciliana tutta, che non può che ripartire dal riconoscimento delle sue tipicità ed eccellenze ambasciatrici del Made in Sicily nel mondo».

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA IL TUO COMMENTO

Condividi le tue opinioni su La Sicilia

Caratteri rimanenti: 1000

commenti 0

Il giornale di oggi

Sfoglia

Abbonati

I VIDEO

nome_sezione

EVENTI

Sicilians

GOSSIP

Qua la zampa