Notizie Locali


SEZIONI
Catania 19°

Adnkronos

**Cinema: James Franco ribatte ad accuse sessuali, ‘ai miei corsi nessuna scena reale’**

Di Redazione |

Roma, 24 dic. La star di Hollywood James Franco ha risposto alle molteplici accuse di cattiva condotta sessuale rivoltegli durante la sua carriera, nella sua ormai chiusa scuola di recitazione ‘Studio 4’, sui set dei suoi film indipendenti e mentre recitava in uno spettacolo di Broadway. Durante la sua recente apparizione al ‘The Jess Cagle Show’ di SiriusXM, l’attore ha parlato a lungo delle accuse fatte da ex studentesse dello Studio 4, che si sono accordate con Franco per la cifra di 2,2 milioni di dollari a seguito di una class action per sfruttamento sessuale e frode. Franco ha affermato che la masterclass legata a molte delle accuse della causa – presentata nel 2019 dalle attrici Sarah Tither-Kaplan e Toni Gaal – aveva un nome “provocatorio” ma non prevedeva scene di sesso reali, nonostante fosse stata chiamata “Sex Scenes”.

Mentre l’attore ha negato le accuse su ciò che è accaduto nel suo corso, che includevano quella di aver spinto gli studenti a esibirsi in scene di sesso sempre più esplicite creando una “ambientazione tipo orgia”, gli avvocati che rappresentano le sue accusatrici nella causa collettiva hanno risposto alle sue dichiarazioni. Seondo quanto affermano i legali, l’azione non è nata per “un’incomprensione sul nome di un corso” ma per quella che “era, ed è, una condotta spregevole”. La dichiarazione prosegue affermando che Franco non è solo “accecato dalle dinamiche di potere” ma “completamente insensibile” al dolore e alla sofferenza vissuti dai suoi accusatori per mano sua “con questa finzione di una scuola di recitazione”.

“È incredibile che anche dopo aver accettato un accordo continui a minimizzare le esperienze delle vittime e a ignorare il loro dolore, nonostante abbia riconosciuto che non aveva alcun diritto di avviare una scuola del genere”, affermano Valli Kane & Vagnini LLP e Hadsell, Stormer Renick & Dai LLP, gli studi legali che rappresentano gli accusatori di Franco nel contenzioso contro di lui e la sua società di produzione Rabbit Bandini Productions.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: