Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

Calcio: Serie A, tris alla Roma e l'Inter resta in scia al Milan (2)

Di Redazione

Al 24' gli ospiti si portano sul 2-0 con un'azione corale conclusa da un assist di Calhanoglu per Dzeko che punisce la sua ex squadra. La squadra di Mourinho reagisce con un pallone a rimorchio di Mancini per Vina su cui Dumfries si immola salvando la sua porta. Sul capovolgimento di fronte l'esterno nerazzurro è bravo a sfruttare un cross dalla sinistra di Bastoni per anticipare di testa Vina e superare in tuffo Rui Patricio per il gol del 3-0.

Pubblicità

Meno emozioni nella ripresa con il match ormai indirizzato. Al dodicesimo della ripresa tegola per Inzaghi che perde Correa: il Tucu si ferma per un infortunio al flessore della gamba sinistra e chiede immediatamente il cambio: entra Sanchez. La Roma prova a reagire dopo il pesante passivo della prima frazione di gara ma i nerazzurri chiudono bene i varchi in difesa senza concedere la conclusione a giocatori della formazione di casa che appare piuttosto confusionaria nel creare la manovra.

Quando spinge l'Inter dà sempre l'idea di creare pericoli alla difesa capitolina come in occasione di una torre di Dumfries su cross di Perisic, salvato con il tacco da Cristante. I giallorossi nel finale provano a trovare il gol della bandierina, ma Zaniolo coglie solo l'esterno della rete.

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: