Notizie locali
Pubblicità

Adnkronos

ClearMask presenta la prima mascherina chirurgica al mondo con marchio CE completamente trasparente

Di Redazione

Mascherine completamente trasparenti e antiappannamento disponibili nell'Unione Europea per offrire comunicazione chiara e sicurezza agli operatori sanitari e ai lavoratori essenziali

Pubblicità

BALTIMORE, 29 settembre 2021 /PRNewswire/ -- ClearMask, LLC, società privata americana di forniture mediche, ha annunciato oggi che la sua ClearMask™ è la prima e unica mascherina chirurgica completamente trasparente al mondo con marchio CE e approvazione della FDA. Ad oggi, nessun'altra mascherina trasparente soddisfa entrambe le certificazioni.

Le mascherine chirurgiche trasparenti ClearMask™ soddisfano i requisiti del marchio CE come dispositivo medico di Classe I ai sensi del Regolamento sui dispositivi medici dell'Unione Europea (2017/745) e possono essere utilizzate in ospedali, ambulatori, scuole e altri ambienti. La mascherina è ottimizzata per trasparenza e comfort massimi e soddisfa i requisiti EN 14683 applicabili per resistenza ai fluidi, pulizia microbica e biocompatibilità, con un elevato livello di protezione per l'uso medico in ambienti quali le sale operatorie.

Negli Stati Uniti, il marchio ClearMask™ ha ricevuto l'autorizzazione della FDA come dispositivo medico di Classe II il 6 aprile 2020 e soddisfa i requisiti ASTM Livello 3 vigenti negli Stati Uniti per la resistenza ai fluidi e l'infiammabilità. La mascherina chirurgica trasparente ClearMask™ ha inoltre superato ulteriori test in conformità con le linee guida emanate nel Regno Unito in materia di mascherine trasparenti, compresi i test di resistenza alla penetrazione di microrganismi (ASTM F1671) e di visibilità (EN 166).

Durante la pandemia, la marca ClearMask™ ha contribuito a fornire protezione dal trasferimento di aerosol, fluidi e spruzzi ed è stata ampiamente adottata come nuovo standard per migliorare la comunicazione e la fiducia nei luoghi in cui è richiesto l'impiego della mascherina. Con la sua barriera di plastica completamente trasparente e antiappannamento, la marca ClearMask™ migliora la comunicazione visiva, contribuendo così a evitare errori costosi ed esiti negativi. Come dimostrato in uno studio primo nel suo genere pubblicato sul Journal of the American Medical Association, ClearMask™ è anche fondamentale per stabilire un contatto più diretto e trasmettere fiducia.

L'azienda ha iniziato a sviluppare la mascherina trasparente nel 2017, in sequito a un'esperienza negativa della co-fondatrice non udente durante un intervento chirurgico. Le mascherine chirurgiche tradizionali nascondevano il volto del personale medico, impedendo una comunicazione efficace e controlli di sicurezza essenziali.

"Quando è iniziata la pandemia, la nostra missione è stata quella di offrire una mascherina incentrata sulle persone per tutti coloro che ne avessero bisogno, soprattutto bambini, anziani, persone non udenti e ipoudenti e coloro che dipendono fortemente dalla comunicazione visiva. La lotta contro la pandemia continua e ClearMask non intende fermarsi", ha affermato Allysa Dittmar, Presidente di ClearMask.

Ad oggi, l'azienda ha fornito oltre 18 milioni di mascherine negli Stati Uniti e nel resto del mondo. L'azienda collabora con diversi distributori, tra cui Cardinal Health, Grainger, Henry Schein, McKesson e Oaktree Products e al momento sta addestrando altri distributori per le mascherine con marchio CE. Le mascherine possono essere acquistate negli Stati Uniti sul sito web di ClearMask all'indirizzo www.buy.theclearmask.com, mentre negli altri Paesi l'acquisto può essere effettuato qui.

Informazioni su ClearMask ClearMask, LLC è un'azienda di forniture mediche con sede negli Stati Uniti che si impegna a migliorarela comunicazione, rendendo più umane le interazioni tra le persone. I suoi prodotti possono contribuire a ridurre gli errori e ad aumentare la soddisfazione agevolando la comunicazione visiva per tutti. Per ulteriori informazioni, visitare www.theclearmask.com.

Contatto per i media:

ClearMask, LLCE-mail: press@theclearmask.comScarica logoScarica foto

Foto - https://mma.prnewswire.com/media/1636325/EZ_Adjuster_ClearMask_transparent_mask__FDA_approved.jpg

Pubblicità
COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA
Di più su questi argomenti: