Notizie Locali


SEZIONI
°

Adnkronos

Manovra: Art.1 incontra Cgil, ‘dialogo permanente su emergenze’

Di Redazione |

Roma, 28 dic Stamattina una delegazione di Articolo uno con, tra gli altri, Roberto Speranza, Federico Fornaro e Pier Luigi Bersani, e una delegazione della Cgil guidata dal segretario Maurizio Landini “hanno avuto un confronto lungo e articolato alla sede nazionale di Corso d’Italia della Cgil sulla situazione politica e sociale del paese”. Lo rende noto Articolo uno.

“Al centro del colloquio i temi dell’agenda economica del governo, a partire dalla necessità di andare avanti spediti nel percorso dei tavoli sulle pensioni, il fisco e la precarietà, delle politiche industriali”, prosegue Articolo 1.

“Si è assunto l’impegno, nell’autonomia delle singole organizzazioni, di proseguire nelle prossime settimane un dialogo permanente sulle principali emergenze del paese perché il metodo di un coinvolgimento pieno del sindacato in tutte le scelte di politica economica, industriale e fiscale deve essere una bussola fondamentale delle forze di maggioranza e del Governo -specifica Articolo 1-. La mole di investimenti pubblici e privati originati dal Pnrr va orientata maggiormente all’equità sociale e territoriale e a una lotta alle forme diffuse di lavoro precario che sono diventate la condizione generalizzata di larghi strati della popolazione giovanile e femminile”.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: