Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Adnkronos

PENNY Market, nel centro commerciale ristrutturato, un nuovo store a Mesero Quando l’attenzione al territorio è sinergia tra azienda e comune

Di Redazione |

Cernusco, 29 settembre 2021 – Apre giovedì 30 settembre a Mesero (Mi), in Via del Lavoro 186, un nuovo spazio PENNY Market.

Il nuovo punto vendita PENNY Market è situato a Mesero (MI), in via Piemonte angolo Via Garibaldi, all’interno di un piccolo centro commerciale già esistente e completamente ristrutturato proprio quest’anno. Il complesso dove sorgerà il discount alimentare, grazie all’impegno proattivodell’amministrazione comunale, vedrà il suo completamento con l’insediamento di altre attivitàcommerciali e di servizio alla cittadinanza. La superficie complessiva del punto vendita PENNY è di circa 1.500 mq di cui oltre 950 mq di area vendita.

La posizione del negozio è strategica a livello sovracomunale in quanto baricentrica rispetto ai municipi contermini (Inveruno, Ossona, Marcallo con Casone, Bernate Ticino, Cesate e Cuggiono) che si sviluppano a corona e sono ben collegati a livello infrastrutturale. Inoltre, salvo poche eccezioni, il bacino sovracomunale risulta ad oggi sprovvisto di supermercati e discount, vincolando così i cittadini a spostarsi nei comuni contermini; il nuovo PENNY diventa così un punto di riferimento per la spesa quotidiana, conveniente e di qualità, per tutti i giorni, estremamente visibile edaccessibile, grazie anche all’ampio parcheggio che può contare oltre 100 posti auto.

Il primo cittadino di Mesero, il Sindaco Davide Garavaglia, che ha seguito con attenzione edimpegno la riqualificazione del centro commerciale e la nascita del punto vendita, così commenta questa nuova apertura: “sentiamo forte la responsabilità di garantire ai nostri cittadini i serviziessenziali anche in ambito alimentare. Lo store del gruppo REWE si inserisce in modo coerente in un percorso di riqualificazione del comune e del centro commerciale anche e soprattutto a seguito dei difficili mesi che abbiamo tutti vissuto. PENNY con quasi il 90 % di prodotti italiani, supporta direttamente il territorio, con un forte impatto anche sulla sostenibilità e mobilità per i nostri cittadini”. Il Sindaco passerà a dare il benvenuto al nuovo negozio, già Venerdì 1° ottobre in prima mattinata.

Grande focus sui prodotti locali nel nuovo PENNY Market che impiegherà circa 10 dipendenti. Oltre a un assortimento circa 2000 referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una sceltaselezionata anche nel settore non food. Nel nuovo PENNY Market la shopping experience èall’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore trova un vasto assortimento di prodottinazionali, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane e locali in ambito food e non. Il format di PENNY inoltre rivolge grande attenzione alla sostenibilità, adottando tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente. L’obiettivo di ottenere la massima qualità riducendo i consumi è stato perseguito installando corpi illuminanti a LED con bassi consumi energetici ed alta resa cromatica e banchifrigorifericon chiusure vetrate in grado di abbattere i consumi e migliorare il comfort climaticolungo il percorso di acquisto. Questa tecnologia contribuisce a risparmi annui fino a 40.000 KWh, traducibili in circa 7 tonnellate equivalenti di petrolio non bruciate e con una mancata emissione di CO2 in atmosfera pari a circa 14 tonnellate.

PENNY MARKET

Penny Market, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. L’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio italiano con 398 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Penny Market propone anche una linea di prodotti a marchio proprio.

Informazioni su REWE Group

La cooperativa REWE Group è un gruppo leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Nel 2017, la società ha generato entrate esterne totali per circa 60 miliardi di euro. REWE Group, una società fondata nel 1927, impiega oltre 345.000 persone e gestisce 15.300 negozi in 22 paesi europei. Le sue linee di vendita comprendono supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA e MERKUR, dal discount PENNY e dai negozi di toom DIY. La società gestisce anche minimarket (REWE To Go) e le attività di e-commerce REWE Lieferservice, ZooRoyal, Weinfreunde e Kölner Weinkeller. Il marchio DER Touristik comprende i tour operator ITS, Jahn Reisen, Dertour, Meiers Weltreisen, ADAC Reisen, Kuoni, Helvetic Tours, Apollo ed Exim Tours e oltre 2.400 agenzie di viaggio (tra cui DER Reisebüro, DERPART e partner di cooperazione), l’hotel catene lti, Club Calimera, Cooee, PrimaSol e Playitas Resort, nonché l’operatore diretto clevertours.com.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: