Notizie Locali


SEZIONI
Catania 17°

Adnkronos

Rap sul Primissimo Soccorso Stradale premiato al Palazzo ONU di Ginevra

Di Redazione |

• «BLS», il video musicale dedicato al Basic Life Support, vince l’edizione speciale del Global Road Safety Film Festival che si è tenuta a Ginevra al Palais des Nations all’ONU

• Progetto nato su iniziativa di UNASCA, assieme ad EFA (Associazione Europea delle Autoscuole), ERC (European Resuscitation Council) e IRC (Italian Resuscitation Council)

Roma, 26 settembre 2022 – Il rap che racconta alla Generazione Z quanto sia importante conoscere le manovre di primissimo soccorso, utili tanto in caso di incidente stradale, quanto nella vita ordinaria, ha vinto l’edizione speciale del Global Road Safety Film Festival che si è tenuta questo mese a Ginevra al Palais des Nations all’ONU. Il video musicale cantato dalle rapper Zoelle e Nayomi, con la produzione artistica di RKH Studio e distribuito da Warner Music Italia, ha ottenuto il riconoscimento tra un centinaio di cortometraggi concorrenti sul tema della sicurezza stradale. UNASCA (Unione Nazionale Autoscuole e Studi di Consulenza Automobilistica) ha partecipato assieme EFA (Federazione delle Autoscuole europee) e ERC(European Resuscitation Council) all’ideazione del progetto pensato per gli allievi delle autoscuole europee: il brano, infatti, è stato distribuito sia in lingua italiana che inglese.

«Questo video ha vinto su oltre cento film e cortometraggi selezionati. A cinque anni di distanza dal film “Strada da amare” che ricevette alla Mostra del Cinema di Venezia una menzione speciale per l’impegno sociale del messaggio che conteneva, un altro riconoscimento del nostro impegno come professionisti della sicurezza stradale», afferma il Presidente di UNASCA Antonio Datri.

«Colgo l’occasione per ringraziare i membri EFA per il supporto che danno sempre alla nostra associazione, il dottor Federico Semeraro di ERC che ha progettato con noi il video dall’inizio. Un ringraziamento speciale va anche al Presidente del WP.1 del Global Forum of Road Traffic, la dottoressa Luciana Iorio che ci ha suggerito a partecipare al festival globale», dichiara il Segretario generale EFA Manuel Picardi.

GLOBAL ROAD SAFETY FILM FESTIVAL VOLUTO DALLE NAZIONI UNITE

Ufficio Stampa

EffecicomunicazioneCOPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: