Notizie Locali


SEZIONI
Catania 16°

L'intervento

Dolce e Gabbana: «Grazie cara Sicilia, nostro luogo del cuore e inizio di tutto»

Di Domenico Dolce e Stefano Gabbana |

Gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana stanno di nuovo celebrando in questi giorni la Sicilia, loro musa ispiratrice, offrendo emozioni in alcuni dei luoghi più iconici dell’Agrigentino: la Valle dei Templi e il suo territorio ricco di storia, Palma di Montechiaro cruciale per Tomasi di Lampedusa nella stesura del Gattopardo, e Sciacca con il suo centro storico affacciato sul mare. E sul nostro quotidiano oggi in edicola, così spiegano il loro rapporto con la nostra Isola:

La Sicilia è il nostro luogo del cuore. Rappresenta l’inizio di tutto, una fonte di ispirazione immensa a cui torniamo costantemente e da cui partono molti dei nostri progetti. Le sue tradizioni, i colori, la passionalità delle persone, i paesaggi e gli scorci meravigliosi, così come la sua storia… non smetteremo mai di raccontare tutto questo attraverso le nostre creazioni.Il sogno dell’Alta Moda è iniziato proprio in Sicilia, a Taormina, dove abbiamo presentato la nostra prima collezione nel 2012; sono seguite altre splendide località italiane – Capri, Portofino, Venezia, Napoli, Palermo, Como. Quest’anno abbiamo scelto Agrigento e la sua splendida Valle dei Templi per la sfilata dell’Alta Moda, Palma di Montechiaro e Sciacca per l’Alta Gioielleria e l’Alta Sartoria.

La Sicilia torna sempre. Per noi essere qui è un onore e una gioia. Siamo felici che i nostri clienti e amici possano vivere l’esperienza dell’Alta Moda in un luogo tra i più belli al mondo, condividendo il nostro amore per la moda, l’artigianalità e il territorio italiano.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati