Notizie Locali


SEZIONI
Catania 18°

Agrigento

Stazione Cammarata off limits per i disabili in carrozzella

Di Gaetano Ravanà |

Siamo alla stazione ferroviaria di San Giovanni Gemini-Cammarata in provincia di Agrigento e, con mio figlio, Antonino Gabriele, dobbiamo raggiungere Palermo, ma, ahimè, il treno che ci porterà fin lì si fermerà al binario 2 e per raggiungerlo abbiamo una rampa si scale da fare! Nonostante ci siano stati lavori di ristrutturazione recenti non si è minimamente pensato all’adeguamento per l’eliminazione delle barriere architettoniche. Anzi…se hai bisogno devi preventivamente telefonare per far arrivare il treno al binario 1, ovvero l’unico accessibile. E se come noi partiamo senza aver preventivato nulla? In quel caso… non si parte. Spero possa un giorno cambiare qualcosa. Noi non smetteremo di certo di lottare.

E’ questa la lettera che una mamma ha inviato all’Associazione “Vorrei prendere il treno”. Ed in effetti, è questa la reale situazione che si registra alla stazione ferroviaria dei due comuni montani della provincia agrigentina.

In foto Antonino Gabriele alla stazione di San Giovanni Gemini-Cammarata.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA