Notizie Locali


SEZIONI
Catania 20°

Archivio

Aereo Milano-Palermo impatta stormo di uccelli e atterra: annullato volo di ritorno

Di Alfredo Zermo |

PALERMO – Il volo Alitalia Palermo-Milano, previsto per le 12.20, è stato cancellato a causa dell’impatto con uno stormo di uccelli avvenuto dopo il decollo dallo scalo di Linate. L’aereo è arrivato puntale e senza problemi nel capoluogo siciliano, ma in via prudenziale il comandante ha chiesto verifiche sul velivolo. La partenza era stata spostata alle 15 prima di essere annullata. I passeggeri sono ripartiti da Palermo sui voli successivi.

  Poiché i parametri del motore erano tutti nella norma, il comandante – spiega l’Alitalia – ha valutato che vi erano tutte le condizioni per proseguire il volo nella massima sicurezza. Per ulteriore cautela, l’aereo ha viaggiato da Milano a Palermo ad una velocità ridotta rispetto al normale.

  L’ispezione effettuata dai tecnici della manutenzione dopo l’atterraggio a Palermo ha evidenziato che il bird strike aveva leggermente ammaccato la parte esterna di uno dei due motori e quindi l’aereo è stato fermato per essere riparato. COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: