Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Il Messina strappa un punto nella “tana” del MelfiContinua il "filotto" di risultati utili

Il Messina strappa un punto nella “tana” del Melfi

Primo tempo più sofferto, nella ripresa i giallorossi tentano il colpaccio.

Di sal. pe. |

Melfi – E sono quattro. Il Messina esce indenne dalla “tana” del Melfi e allunga la striscia positiva di risultati. Un pari che aggiunge un mattoncino alla classifica, certificando il buon momento che la squadra sta vivendo da circa un mese, con otto punti messi in saccoccia.

Lo 0-0 al “Valeri” non deve però far pensare a una partita noiosa. I lucani, nel primo tempo, hanno creato grattacapi al Messina, con le incursioni di Tortori e Fella, anche se il Messina ha risposto con una bordata dalla distanza di Izzillo parata dal portiere gialloverde. Al 39’, poi, ci ha pensato Iuliano a togliere le castagne dal fuoco, con una respinta su Bernardino imbeccato in area da Tortori. Nella ripresa il Messina soffre di meno, anzi tenta qualche sortita per trovare il gol.

Così ci provano subito Bucolo da lontano e Vincenzo Pepe che scarica una bordata strozzata da un difensore e poi parata da Perina. Il break del Melfi arriva al 72’ con un palo timbrato da Fella. Ma è l’unica vera occasione confezionata dai lucani, che nel finale rischiano di capitolare. Il Messina tenta infatti il blitz sui titoli di coda, ma Damonte e Gaeta (subentato al 76’ a Corona) sfiorano il gol di testa sugli sviluppi di una punizione e di un corner. Finisce comunque tra gli applausi del centinaio di tifosi peloritani giunti a Melfi. Il Messina operaio continua a far punti.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: