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Palermo, partiti i 160 passeggeribloccati per 36 ore in aeroporto

Palermo, 160 passeggeri bloccati da ieri in aeroporto

“Problemi tecnici” con il volo della compagnia maltese FlyHermes per Torino, cancellato ieri alle 14 e partito all'una di notte Rimasti a terra anche diversi tifosi della Juve

Di Redazione |

PALERMO – Sono partiti all’una di notte da Palermo i passeggeri del volo della Fly Hermes diretto a Torino che hanno passato il giorno dell’Epifania e ieri nell’aeroporto Falcone-Borsellino. Tra loro c’era anche una donna incinta. «La beffa ieri notte – dice Vincenzo Ballone di Casteltermini – è che era arrivato l’aereo a Palermo ma non potevamo partire perché non volevano rifornire il velivolo. Così ci hanno riferito nello scalo impiegati della Gesap. Siamo stati in ostaggio altre due ore. Avevamo fatto i controlli di sicurezza e non potevamo andare via nè partire. Una vicenda incredibile». Alla fine tra proteste e mediazioni l’aereo ha decollato verso Torino. 

«È una vergogna, ci hanno lasciato qui – aveva detto sempre Vincenzo Ballone – senza nessuna assistenza». A terra sono rimasti anche diversi tifosi della Juventus che volevano assistere alla partita di martedì giocata in serata con l’Inter ai quali è stato anche comunicato dalla compagnia aerea che sarebbero stati riprotetti per l’indomani: potete immaginare la risposte dei tifosi.  

La Gesap, società che gestisce lo scalo palermitano, ha chiesto l’intervento dell’Enac scrivendo una lettera al presidente Vito Riggio.  «Non è ammissibile che una compagnia aerea non rispetti i propri passeggeri, lasciandoli in aerostazione senza un minimo di assistenza. Siamo indignati per ciò che è accaduto con il volo per Torino operato dalla Fly Hermes», ha commentato Fabio Giambrone, presidente della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino. «Ho scritto una lettera al presidente dell’Enac Vito Riggio per segnalare il mancato rispetto dei diritti fondamentali dei passeggeri da parte della compagnia, che lede gli interessi dei nostri clienti, dell’aeroporto e della città – ha detto Giambrone – Gesap si è attivata per dare assistenza a coloro che ritengo vittime di una disastrosa pianificazione dei voli, perpetrata dalla Fly Hermes. Abbiamo messo a disposizione dei passeggeri una sala dedicata oltre snack e bevande». COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

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