Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Un anno ricco di novità per essere più vicini a voi

Un anno ricco di novità per essere più vicini a voi

Per il gruppo "La Sicilia" il 2016 sarà un anno di grandi cambiamenti

Di Domenico Ciancio San |

Il 2016 come anno di svolta per la Sicilia, in termini di sviluppo, di concretezza. Qualcosa più che un semplice auspicio, piuttosto un impegno che deve essere di tutti. Di certo il 2016 sarà un anno fondamentale per questo giornale. In un mondo della comunicazione in continua evoluzione anche il quotidiano “La Sicilia” si prepara ad accogliere alcune novità che ne cambieranno il volto. Nei prossimi mesi scoprirete la nostra nuova veste grafica, più semplice e moderna di quella attuale, grazie alla quale il lettore si orienterà con maggiore facilità in un prodotto ancora più ricco di notizie ed approfondimenti. Tutto ciò sarà possibile grazie ad innovativi software e server con i quali i nostri giornalisti, tipografi e collaboratori potranno migliorare il loro modo di lavorare. La multimedialità sarà il cardine di questo sistema.

Saremo capaci di stare ancora più vicini ai nostri lettori, interagendo con loro in tempo reale, rendendo il giornale sempre più attento alle loro esigenze. Rinnovando il sito e l’app, raggiungeremo con più facilità i lettori che non risiedono in Sicilia e che, seppur lontani, sentono il bisogno di rimanere legati alla loro terra ogni giorno. I festeggiamenti dei nostri 70 anni, che ci hanno accompagnato in questo 2015 che salutiamo, si concluderanno con l’inaugurazione del nostro archivio storico digitale.

Ciascuno di Voi avrà la possibilità di accedere attraverso internet all’archivio che sarà intitolato al compianto nostro editorialista, lo storico Giuseppe Giarrizzo, insigne figura dell’Università di Catania. Più di 320mila pagine saranno consultabili direttamente da casa vostra. Un patrimonio culturale che mettiamo volentieri a disposizione della collettività, fieri del lavoro svolto da tutti noi e da coloro che ci hanno preceduti nei più di 25.000 giorni che ci separano dal 15 marzo 1945.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA