Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

Caltanissetta

Il volpino Stefano si è arreso mentre aspettava il suo padrone

Di Redazione |

MAZZARINO (CALTANISSETTA) – Fedele anche dopo la morte. È il caso di dirlo. Il volpino Stefano, adottato dal personale dell’ospedale Santo Stefano di Mazzarino, dopo tre anni di estenuante attesa si è arreso.

Era giunto nell’estate del 2016 davanti al pronto soccorso ospedaliero dopo aver seguito l’ambulanza che qui aveva trasportato il suo padrone. L’amico a quattro zampe qui si è fermato fino a quando il suo cuore ha cessato di battere. Una storia d’amore tra l’amico fedele ed il suo padrone.

Una vicenda che ricorda quella di Hachiko, l’Akita Hinu che, negli anni Trenta, in una città del Giappone attese per dieci anni il ritorno del suo padrone, fino alla fine dei suoi giorni.

Il cane Stefano, ribattezzato così in onore di Santo Stefano a cui è dedicato l’ospedale di Mazzarino, era diventato la mascotte di dipendenti e pazienti che non gli hanno fanno mancare mai cibo ed acqua. Ma anche il volpino Stefano si è arreso e dopo tre anni di lunga attesa d’estate, così come il suo padrone, se ne è andato.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA


Articoli correlati