Notizie Locali


SEZIONI
°

Caltanissetta

Scuole aperte anche di domenica per presentare le offerte formative

Di Redazione |

Uscendo dalle scuole medie un adolescente si trova al primo bivio che potrebbe influenzare tutto il resto della sua vita. Si tratta della scelta della scuola superiore. In città, tra licei e istituti tecnici, la scelta è vasta e variegata. Per poter supportare gli aspiranti allievi e le proprie famiglie, verso una decisione consapevole e affine alle attitudini del giovane, gli istituti superiori aprono le loro porte e mostrano l’intera offerta formativa.

Il “Pof”, come viene definito il piano di orientamento formativo, include non soltanto le materie studiate dentro le aule ma anche le ore di laboratorio, le attività extrascolastiche, il supporto logistico per chi ha esigenze particolari e i progetti di alternanza scuola lavoro. Le scuole aperte al pubblico, nella giornata di oggi e quella di domani saranno ben 7.

L’istituto “Sebastiano Mottura”. L’accoglienza avverrà dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 16.00 alle ore 18.00. Il Liceo Classico linguistico e coreutico “Ruggero Settimo”. Agli studenti e alle loro famiglie sarà illustrata l’offerta formativa dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

Al Liceo artistico statale Juvara le porte resteranno aperte per tutto il weekend. Oggi dalle ore 8.30 alle ore 14.00 e dalle ore 15.00 alle ore 18.30. Domenica dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

Per quanto riguarda l’Ipsia “Galileo Galilei”, il personale docente sarà a disposizione di tutti i chiarimenti necessari dalle ore 15.00 alle ore 18.30.

Anche al Liceo Scientifico “Alessandro Volta” dalle ore 16.00 alle ore 19.00 sarà possibile conoscere tutta l’offerta formativa e gli indirizzo di studio proposti agli studenti.

L’Itcg “Mario Rapisardi” sarà aperta in entrambi le sedi di via Regina Margherita e di via Filippo Turati e per tutto il weekend. Sarà possibile conoscere l’offerta formativa il 28 gennaio dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e il 29 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

L’Istituto “Luigi Russo” aprirà le porte a chi vorrà conoscere la variegata offerta formativa domani dalle ore 16.00 alle ore 19.00.

Differente è il caso del Liceo Mignosi che si mette a disposizione di familiari e allievi in tutti i giorni in cui si svolge l’attività didattica. A chi fosse interessato a vedere di persona come si svolge una giornata dentro l’istituto mercoledì 1 febbraio potrà assistere come uditore.

COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: