Notizie Locali


SEZIONI
Catania 15°

Catania

Catania, cerca di nascondere droga in bocca: arrestato

Di redazione |

Catania – La scorsa notte agenti delle Volanti hanno arrestato l’incensurato Francesco Scalogna, 31 anni, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina.

Una volante, percorrendo la via Plaja, al momento di immettersi in piazza Caduti del Mare, notava un gruppo di giovani confabulare in mezzo alla rotonda. Tuttavia, uno di essi, notato l’approssimarsi della pattuglia, si defilava dal gruppo allontanandosi con passo svelto. La mossa sospetta non passava inosservata agli operatori che si dirigevano subito verso di lui per bloccarlo e controllarlo.

A quel punto il giovane dava luogo ad una vera e propria fuga, imboccando le stradine che costeggiano il “Tondicello”, ma veniva raggiunto e bloccato nella vicina via Alogna. Come ultimo tentativo elusivo cercava di occultare, mettendolo in bocca, un involucro di cellophane che, risultava contenere 38 mini-dosi di cocaina di 0,20 grammi ciascuna, poi quantificate in 8 grammi complessivi. L’incensurato veniva pertanto dichiarato in stato di arresto e rinchiuso nelle camere di sicurezza in attesa del giudizio per direttissima.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA

Di più su questi argomenti: