Notizie Locali


SEZIONI
Catania 22°

verso il voto

Catania, da ex ministro a vicesindaco: per Nunzia Catalfo l'”investitura” di Maurizio Caserta

L'esponente del M5S designata vice nel caso di vittoria del campo progressista alle amministrative di fine mese

Di Redazione |

Era stato anticipato ma ora c’è anche l’ufficialità. Sarà l’ex ministra del Lavoro e delle Politiche sociali del M5s, Nunzia Catalfo, a ricoprire il ruolo di vice sindaco in caso di vittoria del campo progressista alle prossime amministrative del 28 e 29 maggio a Catania.

Lo ha reso noto il candidato sindaco, Maurizio Caserta, sottolineando che «la sua storia, la sua passione, la sua competenza, non potranno che aggiungere ricchezza e decoro a questa straordinaria squadra per fare un percorso di qualità: insieme possiamo veramente farcela».

«Uniti come non si vedeva da tempo – ha osservato Caserta – perché condividiamo un grande progetto per Catania. Questo raggruppamento progressista può rappresentare un laboratorio politico e costituire una esperienza da ripetere anche a livello nazionale».

Quattro gli obiettivi indicati per Catania: renderla una capitale del Mediterraneo; contribuire al suo miglioramento civico, partendo dal dare il buon esempio; farne una città aperta, inclusiva, accogliente, più giusta, con una redistribuzione del reddito più equa; mettere in moto la macchina dell’amministrazione, sapendo pianificare le risorse, utilizzandole al meglio senza sprecarle. «Solo così – ha spiegato – si può riconquistare la fiducia del cittadino. Noi queste responsabilità vogliamo assumercele in pieno».Caserta nella corsa a sindaco di Catania è sostenuto da sei liste: M5s, Pd, Sinistra italiana, Europa verde, Forum civico Catania Può, Lista Bianco con Catania ed È l’ora del popolo.COPYRIGHT LASICILIA.IT © RIPRODUZIONE RISERVATA